Oggetto: Rinnovo Organo di Garanzia.
Pubblicata il: 30/09/2011
Destinatari: Docenti, Genitori

In ottemperanza alle disposizioni vigenti, si rende necessario procedere al rinnovo dell'Organo di Garanzia previsto dal Regolamento recante lo Statuto delle studentesse e degli studenti della Scuola Secondaria.
Tale organo interno della scuola ha competenza a decidere sui ricorsi contro le sanzioni disciplinari irrogate nei confronti degli alunni che abbiano tenuto un comportamento trasgressivo delle norme del Regolamento di Istituto.
Presieduto dal Dirigente Scolastico, č costituito da un docente designato dal Consiglio di Istituto, da un rappresentante eletto dagli studenti e da un rappresentante eletto dai genitori.
L' elezione dei rappresentanti di studenti e genitori avverrā contemporaneamente alle elezioni per il rinnovo degli organi collegiali di durata annuale che si terranno mercoledė 19 ottobre 2011.
Gli interessati potranno presentare la loro candidatura alla Commissione Elettorale, entro le ore 12 di sabato 8 ottobre, oppure dichiarare la loro disponibilitā nel tagliando sottostante da consegnare entro la medesima data, cosė da consentire la predisposizione di una lista unica, per ciascuna componente, nella quale saranno inseriti i nomi di coloro che si renderanno disponibili.
Fra i nomi inseriti nell'elenco gli elettori esprimeranno il voto di preferenza.