Oggetto: Elezioni studenti e genitori
Pubblicata il: 30/09/2011
Destinatari: Docenti, Genitori
Plessi: Istituto Professionale Ruffilli

Si ricorda che in data mercoledì 19 ottobre 2011 si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe e di Istituto e nella Consulta degli studenti e nell' Organo di Garanzia. Si svolgeranno altresì le elezioni dei genitori nei Consigli di Classe e nell'Organo di Garanzia.
Le elezioni per gli studenti si svolgeranno nell'ultima ora di lezione per i corsi diurni e nella seconda ora di lezione per i corsi serali conclusa l'assemblea di classe.
Per i genitori le elezioni si svolgeranno secondo la seguente articolazione:
ore 16.00 assemblea di classe alla presenza del docente coordinatore di classe
ore 17.00 operazioni di voto
PRESENTAZIONE LISTE

CONSULTA DEGLI STUDENTI
Le liste dei candidati dovranno essere presentate alla commissione elettorale dalle ore 9.00 del 30settembre alle ore 12.00 del 5ottobre .
• dovranno essere presentate da almeno 20 alunni
• ogni lista può comprendere, al massimo, il doppio dei candidati da eleggere, cioè 4.
• I componenti eletti sono 2.
CONSIGLIO DI ISTITUTO (STUDENTI)
Le liste dei candidati dovranno essere presentate alla Commissione elettorale dalle ore 9.00 del 30 settembre alle ore 12.00 del 5 ottobre.
Ogni lista può comprendere al massimo il doppio dei candidati da eleggere, cioè 8.
I componenti da eleggere sono 4.
Dovranno essere presentate da almeno 20 alunni.

CONSIGLI DI CLASSE

Le elezioni degli studenti e dei genitori nei Consigli di classe avverrà con la procedura abbreviata, prevista dalle disposizioni vigenti.
Pertanto i candidati verranno individuati in ciascuna classe, al termine dell'assemblea e prima dell'apertura del seggio.

Anno scolastico: 2011/2012