Oggetto: Orario definitivo - Ricevimento settimanale - Disponibilità per sostituzioni colleghi assenti
Pubblicata il: 23/09/2011
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto Professionale Ruffilli

Si comunica che a decorrere da lunedì 26 settembre 2011 entrerà in vigore l'orario definitivo per l'A.S. 2011/12.
Con tale provvedimento, che avrà validità per l'intero anno scolastico, non potrà essere preso in considerazione alcun cambiamento ad eccezione di evidenti incompatibilità orarie che dovessero insorgere.
Contestualmente i docenti comunicheranno:

1. la disponibilità oraria per i colloqui settimanali con i genitori degli studenti entro sabato 01 ottobre.
I docenti che operano anche su altre scuole indicheranno un tempo inferiore (20 minuti per coloro che insegnano su 3 scuole, mezz'ora per chi è su 2 scuole). L'elenco dei docenti per l'indicazione del ricevimento è depositato presso il front-office.

2. la disponibilità alla sostituzione dei colleghi assenti. A tale riguardo gli insegnanti, innanzitutto quelli che non avendo un orario di cattedra intero sono tenuti al completamento, sono invitati a distribuire la loro indicazione di disponibilità su tutta la fascia della giornata, dalla prima alla sesta ora con particolare attenzione alle prime due ore e all'ultima. S'intende naturalmente che, come per gli anni precedenti, l'ora verrà pagata o computata in conto permessi ( in questo caso, se possibile, sarebbe bene indicare il nome del sostituto) solo se effettivamente svolta con la sostituzione in classe del docente assente.
La modulistica per la comunicazione della disponibilità si trova presso il front-office .

L'orario definitivo è affisso all'albo dell'Istituto.

Anno scolastico: 2011/2012