Oggetto: Contributo per l'acquisto dei libri di testo
Contributo per l'acquisto dei libri di testo

Pubblicata il: 11/09/2023
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Professionale Ruffilli, Istituto Professionale Ruffilli - Corso serale

OGGETTO: Domanda al Comune di Forlì per avere i contributi per l'acquisto dei libri di testo

Si comunica che da lunedì 5 settembre alle 18.00 di giovedì 26 ottobre 2023, possono essere presentate le domande di contributo per i libri di testo per l'anno scolastico 2023/2024 al COMUNE DI FORLI'.

Studenti e studentesse:
- iscritti alle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado del Sistema Nazionale di Istruzione;
- di età non superiore a 24 anni, ossia nati a partire dal 01/01/1999 (per gli studenti e studentesse con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992, questo requisito non si applica)
- residenti nel Comune di Forlì (o domiciliati nel Comune di Forlì nel caso di studenti o studentesse immigrati e privi di residenza)
- appartenenti a nuclei familiari con un valore ISEE in corso di validità (per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni), rientrante nelle seguenti due fasce:
- Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;
- Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore (tutore o legale rappresentante) o dallo studente se maggiorenne, utilizzando l'applicativo predisposto da ER.GO e reso disponibile all'indirizzo internet: https://scuola.er-go.it/.

L'accesso è consentito unicamente tramite l'identità digitale SPID - Sistema Pubblico di identità digitale o la CIE - Carta d'Identità Elettronica o CNS - Carta Nazionale dei Servizi.

Per presentare la domanda si dovrà pertanto essere in possesso di:
- SPID
- Indirizzo mail valido
- Numero di telefono attivo

Sarà possibile farsi assistere gratuitamente nella presentazione della domanda da un CAF convenzionato di cui all'elenco disponibile al seguente link: https://scuola.er-go.it/caf_convenzionati
Si raccomanda l'indicazione in domanda dell' IBAN al fine di ottimizzare i tempi di pagamento e di evitare eventuali restrizioni di accesso alla Tesoreria comunale.
Nel caso in cui non si sia in possesso di IBAN, per la riscossione presso la Tesoreria comunale, si dovrà aspettare un avviso di emissione del mandato di pagamento da parte del Comune di Forlì. Per quest'ultima modalità di incasso è prevista una commissione di 2 € a carico del beneficiario del contributo.
Lorella Zauli

Documenti allegati: