Istituto Professionale "Ruffilli" di Forlì (FC)
Via Romanello da Forlì, 6 - 47121 - Forlì
Istituto Professionale "Ruffilli" di Forlì (FC)

Oggetto: Corsi per il conseguimento del certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori (L.D. 151/2003 norme di attuazione D.L. 9/2003, D.M. 30/06/2003 del M.I.T.). Anno Scolastico 2011/2012
Pubblicata il: 15/11/2011
Destinatari: Genitori

Al fine di monitorare le reali necessità degli studenti e delle loro famiglie in vista dell'attuazione dei corsi per il conseguimento del certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori, si invitano le famiglie a restituire il foglio di adesione debitamente compilato entro e non oltre il 19/11/2011.
Si anticipa che l'Istituto è intenzionato ad organizzare, per gli studenti di età compresa fra i 14 ed i 18 anni, corsi pomeridiani gratuiti di 20 ore di cui 8 di convivenza civile svolti in mattinata e 12 di corso pomeridiano La frequenza a detti corsi è obbligatoria. Al termine dei corsi gli alunni che non abbiano registrato più di tre ore di assenza, sosterranno un esame per il conseguimento del "Patentino".
A carico delle famiglie sarà solo il versamento previsto dalla normativa relativo alla tassa d'esame.
La Docente Referente del Progetto patentino prof.ssa CAPACCI ORNELLA, controllerà e consegnerà in Segreteria Alunni i "tagliandini " di avviso alle famiglie che sono l'unico mezzo per garantire la scuola di aver dato la possibilità a tutti gli alunni di aderire all'iniziativa, e l'allegato modulo che ogni famiglia interessata dovrà restituire debitamente compilato e firmato.