Chiarimenti sulle limitazioni alle supplenze di docenti e ATA

Logo FLC CGIL

Chiarimenti sulle limitazioni
alle supplenze di docenti e ATA

Dopo le nostre numerose sollecitazioni, non ultime quelle espresse nel confronto con il Ministro, il Miur con la nota 2116 del 30 settembre 2015 ha fornito alcuni chiarimenti sulle limitazioni alle supplenze per il personale docente ed ATA.

Un primo risultato che tuttavia non ci soddisfa pienamente, dal momento che permane di fatto il blocco sulla chiamata dei supplenti assistenti amministrativi e tecnici. Una scelta sbagliata che ignora l’apporto indispensabile di queste figure al regolare funzionamento della scuola e alla sicurezza degli ambienti scolastici (laboratori). Continueremo la nostra battaglia per ottenere la cancellazione definitiva della norma (folle) introdotta dalla legge di stabilità sul contenimento delle supplenze ATA.

Leggi la notizia

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

Sei un insegnante fuori sede e stai cercando casa? Il Sindacato ti dà una mano