NORME GENERALI PER IL BUON FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA
Anno Scolastico 2013/2014

NORME GENERALI PER IL BUON FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA

Le entrate e le uscite degli alunni, le loro assenze ed il loro comportamento all'interno dell'Istituto devono rispettare precise regole per due ragioni fondamentali:

la prima , più importante, è legata al convivere sociale ed all'inserimento in una organizzazione collettiva;
la seconda, più vincolante, è riferita alla più specifica responsabilità civile della quale sono investiti tutti gli operatori scolastici nei confronti dei minori loro affidati.

E' opportuno dunque che le prescrizioni sottoelencate, che il Consiglio di Istituto ha fatto proprie, vengano osservate e fatte osservare da chiunque, non con spirito punitivo, ma per consentire un corretto e sereno svolgimento dell'attività didattica.

Documenti allegati: