"FIORI E NATURA MORTA"

percepisce il nascosto
e guida la mano
di chi dipinge"

Alcuni studenti dell'Istituto "Roberto Ruffilli" sede "Melozzo" di Forlì hanno partecipato ad un progetto di pittura su cavalletto . La risultanza di tale esperienza è visibile nei quadri che i ragazzi hanno prodotto e che saranno esposti dal 29-05-2010 al Centro Culturale S.Francesco in via Marcolini,4 . Dipingere ha aiutato i ragazzi ad osservare ed analizzare il visibile, a percepire il nascosto, per poi interpretare, ognuno con la propria originalità, quanto "vedevano". Per gli alunni il concretizzarsi del loro impegno e del loro agire è stato motivo di soddisfazione e di rinforzo ai loro saperi ed alla loro autostima. Tali alunni diversamente abili hanno certamente dimostrato abilità,  sensibilità, aderenza al fare e presenza sociale nell'essere gli autori dei quadri esposti.

a cura della prof.ssa Spada Daniela

Rassegna Stampa