"Impronte d'autore"

"Impronte d'autore" è un progetto laboratoriale, di studio e ricerca rappresentativa, decorativa ed espressiva che si concretizza in quadri, segni tangibili del "fare" e dell'"essere" di ogni alunno. "Io-pittore-creativo"
Stimolare la creatività significa produrre conoscenza, ove il prodotto creato ha un tempo corporeo di senzazione prima di tutto e di un tempo divenire, uno spazio meditativo (sensoriale - psichico), è in quest'ottica che l'attività artistica diventa "una prediatore privilegiato" per ottenere cambiamenti positivi nello sviluppo emotivo, mentale ed intellettuale di ogni individuo.

Le opere degli alunni saranno visibili al pubblico interessato, dal 21/05/2011 al 12/06/2011 presso il centro culturale San Francesco di Forlì.
In tale occasione sarà possibile acquistare i dipinti e il ricavato sarà destinato al laboratorio espressivo dell'istituto.

a cura delle prof.sse Spada Daniela e Berardi Laura