Istituto Professionale "Ruffilli" di Forlì (FC)
Via Romanello da Forlì, 6 - 47121 - Forlì
Istituto Professionale "Ruffilli" di Forlì (FC)

Oggetto: COMUNICATO SULLA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' NEL PERIODO 2-7 marzo 2020
Protocollo/Numero: 38612048
Pubblicata il: 01/03/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Professionale Ruffilli, Istituto Professionale Ruffilli - Corso serale

• Agli studenti e alle famiglie
• Ai docenti
• Al personale ATA
• Al SITO

A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri 1 marzo 2020, formulato sulla base di indicazioni del Comitato Scientifico Nazionale, l'attività didattica nelle scuole della Regione Emilia-Romagna, nella settimana da lunedì 2 a sabato 7 marzo compresi, è sospesa. Gli alunni resteranno pertanto a casa, poiché non avranno luogo né le lezioni né le eventuali prove INVALSI delle Quinte Classi né le uscite didattiche né gli scambi o soggiorni né i viaggi di istruzione né le attività PCTO, già alternanza scuola-lavoro, comunque definiti (sono sospesi dunque anche gli stage presso Ditte, Aziende, Uffici Pubblici etc.). Come già comunicato con precedente avviso o circolare, gli studenti sono invitati a seguire da casa le indicazioni di studio che i docenti riterranno di proporre avvalendosi del registro online o di altra piattaforma digitale o di altro canale, in continuità con quanto già da diverse classi sperimentato a integrazione e supporto dell'attività didattica in presenza.
Si ritiene di estendere, in detto periodo, la sospensione anche a incontri, conferenze, riunioni di carattere culturale programmate e annunciate da precedenti circolari previste nella sede dell'Istituto in orario sia mattutino sia pomeridiano.
Saranno invece aperti gli Uffici della Segreteria.

Il Dirigente Scolastico reggente.
Prof. Marco Molinelli

Link segnalati: