FLC CGIL: Proroga al 15 gennaio 2016 per il piano triennale dell'offerta formativa

Logo FLC CGIL

Proroga al 15 gennaio 2016 per il piano triennale dell’offerta formativa

A conferma delle voci che da giorni circolavano, il MIUR ha pubblicato la nota 2157 del 5 ottobre 2015 con la quale viene prorogato il termine di presentazione del piano triennale, previsto dal comma 12 della legge 107/15 entro fine ottobre 2015, al 15 gennaio 2016. Questo, visti i tempi di approvazione della legge, si è reso opportuno e necessario al fine di poter coinvolgere nella sua predisposizione tutte le componenti scolastiche da un lato e, dall’altro, di poter completare, da parte delle Regioni, il piano di dimensionamento previsto entro il 31 dicembre 2015.

Questa proroga non ha alcun effetto sull'organico del potenziamento per il 2015/2016 e per le assunzioni della fase c) per le quali resta confermato il calendario degli adempimenti.

Ci auguriamo che questo ulteriore lasso di tempo dia al MIUR l'opportunità di predisporre in modo appropriato e chiaro tutti gli adeguamenti necessari per un corretto funzionamento del sistema informativo. Le segreterie non ne possono più di rimettere continuamente mano al lavoro a causa dell'inadeguatezza degli strumenti tecnici messi a punto dall'amministrazione centrale.

FLC CGIL nazionale

Fondi contrattuali: come calcolare i fondi MOF 2015/2016

Inclusione e disabilità: incontro al MIUR sulla delega della legge 107. Perplessità della FLC sulle proposte illustrate dall’Amministrazione

L’iniziativa unitaria delle organizzazioni sindacali della dirigenza scolastica produce un primo risultato